Pluviometro a basculla

Il pluviometro (Mod. M1-PLUV) a vaschetta oscillante è uno strumento di precisione realizzato secondo gli standard del WMO. L’area di raccolta può essere di 500 o 1000 cm2. Il cilindro e l’imbuto-raccoglitore sono costruiti in lega leggera verniciata e la base è in alluminio massiccio anch’essa verniciata.

PLUVIOMETRO ELETRONICO con acquisitore

Il pluviometro (Mod. M1-PLUVXX H) può essere abbinato ad un acquisitore dati locale in grado di memorizzare il momento in cui il magnete solidale al sistema di basculla oscillante produce la chiusura di un contatto. L’acquisitore viene posizionato all’interno dell’imbuto e protetto da un contenitore IP68.

PLUVIOMETRO INT

Un secondo modello di acquisitore dati (serie FlexLog) grazie all’implementazione di un firmware dedicato, è in grado di elaborare direttamente i dati raccolti e di definire in base all’intensità e la durata della precipitazione l’eventuale soglia di rischio raggiunto. Questo strumento è stato studiato nell’ambito di progetti di previsione di debris flow o di altri eventi legati a piogge di forte intensità.

Per acquistare online l’M1-Pluv accedi al nostro e-commerce cliccando QUI.
 


DOCUMENTAZIONE
 


ARTICOLI COLLEGATI

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi