Sistema di monitoraggio fratture CM-GO

Stazione monitoraggio fessure
Stazione monitoraggio fessure

Il sistema di controllo fratture CM-GO è una gamma di impianti di monitoraggio fratture, fessure, crepe e in genere tutte le discontinuità in movimento su edifici o pareti naturali. Come tutte le stazioni del gruppo “pronti a partire” la facilità e la velocità di installazione sono state al centro dell’idea progettuale di questo prodotto, infatti i collegamenti sono tutti effettuati tramite connettori a tenuta stagna che evitano la necessità di effettuare operazioni di cablaggio in sito.

Il datalogger D1-FlexLOG è il cervello del sistema che memorizza il dato in loco su scheda SD e lo invia ad un web server di memorizzazione e graficazione che viene creato per l’utente in fase d’ordine.

La stazione è pensata per essere completamente autonoma dal punto di vista energetico, infatti è equipaggiata con due batterie (litio e piombo) e con pannello solare per la ricarica delle stesse.

Tecnopenta costruisce e commercializza diversi tipi di fessurimetri collegabili alla stazione di monitoraggio a seconda delle condizioni di installazione.

  • G1 – Fs CA, con giunti cardanici per installazioni difficili e su superfici irregolari
  • G1 – Fs, il classico fessurimetro elettrico da esterno in acciaio inossidabili
  • G1 – Fs I, Fessurimetro per applicazioni indoor in alluminio